Loading Events

PARTENOPE GI&NOGI

November 05, 2023

Partenope GI&NOGI

Il primo torneo di Brazilian jiu jitsu in Campania targato bjj italia. Torneo gi & nogi con montepremi in denaro.

1° PARTENOPE OPEN GI&NOGI

BRASILIAN JIU-JITSU GI e NO-GI competizione aperta a tutti gli atleti (senza obbligo di tesseramento), italiani e stranieri (compresi i non residenti in Italia), di età superiore ai 4 anni. Gara patrocinata dal Comune di Salerno.

ISCRIZIONE ALLA GARA

Iscrizione su smoothcomp entro sabato 21 ottobre (iscrizione normale) ed entro martedì 31 ottobre (iscrizione tardiva).

Tutti gli atleti potranno iscriversi sia ai tornei Gi che No-Gi e sia alla loro categoria di peso che all’Openweight (ove previsto) e tutti gli atleti che si iscriveranno all’Openweight potranno competere al torneo Openweight indipendentemente dal risultato ottenuto nel loro peso categoria.

Quote di iscrizione da pagare su smoothcomp:

· entro sabato 21 ottobre:

– 26 euro per la categoria di peso Gi o No-Gi (16 euro per le classi di età dai 4 ai 15 anni);

– 16 euro per ogni Openweight;

– sconto di 10 euro per chi si iscrive sia al torneo Gi che al torneo No-Gi;

· entro martedì 31 ottobre:

– 36 euro per la categoria di peso Gi o No-Gi (26 euro per le classi di età dai 4 ai 15 anni);

– 16 euro per ogni Openweight;

– sconto di 10 euro per chi si iscrive sia al torneo Gi che al torneo No-Gi;

· entro martedì 31 ottobre: ​​​​​​16 euro per ogni Openweight (solo per gli atleti già iscritti ad una categoria di peso).

Al controllo del peso durante la competizione, chiunque non rientra nella categoria di peso in cui si è iscritto viene squalificato dal torneo di categoria di peso ma può comunque partecipare all’Openweight se previsto e se si è iscritto entro martedì 5 settembre.

Il torneo Openweight (senza limiti di peso) è disponibile solo nelle classi di età Juvenile e Adult (nella classe di età Maschile Adulto sono previsti due tornei Openweight in ciascuna Cintura).

Tutti gli atleti sono invitati a registrare la propria cintura di jiu-jitsu brasiliano su smoothcomp.

CAMBIAMENTI DI ISCRIZIONE

Entro martedì 31 ottobre gli atleti potranno muoversi su smoothcomp (istruzioni su come muoversi):

– in un’altra categoria di peso;

– se minorenni: alla classe di età direttamente superiore (il passaggio alla classe di età Maggiore è consentito solo se si è soli nella categoria e inviando la richiesta a partenope.competition@gmail.com);

– se Master: ad una classe d’età Master inferiore o alla classe d’età Adulta;

– se Kid 5 (12-13 anni) o Kid 6 (14-15 anni): da Cinture Bianche a Colorate.

Gli atleti soli di categoria potranno decidere di non muoversi e di presentarsi alla gara per l’assegnazione della medaglia d’oro, previo superamento del controllo peso, e di partecipare all’Openweight se previsto e se iscritti.

Non sarà consentito alcuno spostamento del giorno della gara.

CLASSI DI ETÀ, DIVISIONI DELLA CINTURA E CATEGORIE DI PESO

Le classi di età sono definite dagli anni di età già compiuti dall’atleta o da quelli che compirà nell’anno in cui si svolge la gara (ad esempio un atleta che ha 17 anni il giorno della gara ma ne compirà 18 nell’anno in cui si svolge la competizione potrai iscriverti sia al torneo Giovanile che a quello Adulti).

Possono partecipare al torneo gli atleti che hanno compiuto 17 anni il giorno della competizione ma che compiano 18 anni nell’anno in cui si svolge la competizione. Al controllo del peso gli adulti dovranno presentare autorizzazione scritta da parte dei Genitori/Professori titolari della responsabilità genitoriale.

TABELLA CLASSI DI ETÀ, DIVISIONI DELLA CINTURA E PESO

PUBBLICAZIONE PER BRACKET

Le classifiche degli atleti, con i tempi stimati dei loro primi incontri, verranno pubblicate su smoothcomp entro il venerdì precedente la gara e non potranno essere modificate durante la gara.

PROGRAMMA INDICATIVO

Per tutti gli atleti si svolgerà prima la gara No-Gi e poi quella Gi.

La PESATA inizia alle 9:00 – La gara inizia alle 10:00.

NO-GI e GI

-Bambino1, Bambino2, Bambino3, Bambino4, Bambino5, Bambino6.

NO-GI

– Cinture Nere (tutte tranne Openweight).

– Cinture marroni (tutte tranne Openweight).

Seguente:

– Cinture viola (tutte tranne Openweight)

– Cinture Blu (tutte tranne Openweight)

-Cinture Nere (Peso Aperto)

– Cinture marroni (peso aperto).

Seguente:

– Cinture bianche (tutte tranne i pesi aperti)

– Cinture Blu (a peso aperto)

– Cintura viola (peso aperto).

Seguente:

– Cinture Bianche (Peso Aperto).

Seguente:

GI

– Cinture Nere (tutte tranne Openweight).

– Cinture marroni (tutte tranne Openweight).

Seguente:

– Cinture viola (tutte tranne Openweight)

– Cinture Blu (tutte tranne Openweight)

-Cinture Nere (Peso Aperto)

– Cinture marroni (peso aperto).

Seguente:

– Cinture bianche (tutte tranne i pesi aperti)

– Cinture Blu (a peso aperto)

– Cintura viola (peso aperto).

Seguente:

– Cinture Bianche (Peso Aperto).

CONTROLLO DEL PESO

Il controllo peso apre alle ore 8,30 e chiudendo alle ore 13,00 e durante questo periodo gli atleti possono effettuare il controllo peso quando vogliono ma dovranno tassativamente effettuarlo almeno un’ora prima dell’orario di inizio del loro primo incontro indicatore su smoothcomp (si prega di da notare che i tempi indicati su smoothcomp sono tempi stimati che spesso variano durante la gara perché aggiornati in tempo reale in base alla durata delle partite precedenti).

Nella competizione No-Gi gli atleti devono pesarsi indossando pantaloncini da gara e un rashguard che può essere di qualsiasi colore.

Nella competizione GI gli atleti dovranno pesarsi indossando il Gi-kimono con cui combatteranno che potrà essere solo tutto bianco o tutto blu royal o tutto nero.

Gli atleti iscritti sia alla gara No-Gi che alla gara Gi possono richiedere il controllo peso per la gara No-Gi per considerare tale controllo peso valido anche per la gara con Gi (nella corrispondente categoria di peso che, considerato il peso del kimono, risulta è circa 2-3 kg più alta).

Al momento del peso, gli atleti che non rientrano nella categoria di peso in cui si sono iscritti vengono squalificati dal torneo di categoria di peso ma possono comunque partecipare all’Openweight se si sono registrati online e hanno confermato la loro partecipazione.

Gli atleti iscritti alle categorie senza limiti di peso dovranno comunque presentarsi al tavolo di controllo peso per confermare la partecipazione alla gara.

Al momento del peso tutti gli atleti iscritti all’Openweight dovranno confermare la propria partecipazione altrimenti verranno annullati.

Gli atleti che, dopo aver superato il controllo peso, risultano soli nella propria categoria di peso, dovranno recarsi immediatamente nell’area podio e chiedere all’area manager di essere premiati.

Dopo la chiusura di ogni controllo di peso, gli atleti che non si sono presentati al controllo di peso vengono cancellati sia dalla propria categoria di peso che da qualsiasi Openweight.

DURANTE IL CONCORSO – INIZIO DEGLI INCONTRI E SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

Tutti gli atleti ed i loro allenatori sono invitati a portare alla competizione smartphone e/o tablet ben funzionanti e con batteria completamente carica perché dovranno accedere autonomamente al sito smoothcomp per verificare gli orari di inizio dei propri incontri ed il tappeto dove dovrà presentarsi per combattere.

Per questo motivo, dopo il controllo del peso, gli atleti devono verificare costantemente su smoothcomp gli orari di inizio previsti delle proprie gare, che spesso vengono aggiornati in tempo reale durante la gara in base alla durata delle partite precedenti, e il tappeto dove combatteranno ( IMPORTANTE: gli atleti NON vengono chiamati al tappeto con l’altoparlante).

Dieci minuti prima dell’orario di inizio del proprio incontro, indicato su smoothcomp, gli atleti dovranno entrare nell’area di gara e presentarsi sul tappeto (Mat) esattamente indicato su smoothcomp dove dovranno disputare l’incontro, posizionandosi dalla parte corretta dell’arbitro della gara al tavolo ed attesa in silenzio (nell’area di gara è severamente vietato incitare e consigliare gli altri atleti mentre stanno combattendo).

L’atleta che si trova sopra nella fascia (colore verde/giallo) dovrà posizionarsi al lato del braccio sinistro dell’arbitro al tavolo e indossare la cintura verde/gialla nella competizione Gi e la cavigliera verde/gialla sulla caviglia destra nella competizione Gi la competizione No-Gi. L’atleta che si trova sotto la staffa deve posizionarsi sul lato destro dell’arbitro al tavolo.

Al termine dell’incontro precedente a quello a cui devono gareggiare, gli atleti dovranno presentarsi al tavolo al direttore di gara, dichiarare il proprio cognome e nome e chiedere l’autorizzazione a salire sul tappeto per combattere.

L’atleta che, al termine dell’incontro precedente a quello a cui è previsto gareggiare, non si presenterà al tavolo dell’ufficiale di gara o non avrà ancora effettuato il controllo del peso, verrà squalificato.

Nel caso in cui un atleta debba gareggiare su tappetini diversi contemporaneamente, dovrà chiedere al direttore di gara presente al tavolo tappeto dell’incontro successivo di rinviare il suo incontro.

Nel caso in cui un atleta debba disputare un incontro entro 5 minuti dalla fine del suo incontro precedente, potrà chiedere all’ufficiale di gara presente al tavolo di usufruire di un tempo di recupero di 5 minuti.

L’atleta con la cintura o cavigliera verde/gialla dovrà lasciarla sul tavolo del direttore di gara al termine della gara.

Al termine della gara gli atleti dovranno immediatamente uscire dall’area di gara.

Gli atleti che si ritirano dalla competizione per qualsiasi motivo devono darne comunicazione al funzionario di gara presso il proprio tavolo di tatami.

Dopo la fine del torneo di ogni categoria di peso, i primi 4 atleti classificati (primo, secondo e due terzi) entro 10 minuti dovranno recarsi nella zona podio e chiedere al responsabile della zona podio di essere premiati (gli atleti sono non chiamati sul podio ).

Dopo la fine del torneo della classe di peso, gli atleti Openweight devono verificare su smoothcomp l’orario di inizio stimato di ciascuno dei loro incontri Openweight e il tappeto su cui si svolgerà.

REGOLE DELLA CONCORRENZA

Per tutto quanto non previsto nel presente Regolamento, vige il Regolamento per le gare di jiu-jitsu brasiliano della IBJJF ma senza assegnazione di vantaggi (per i minori di 16 anni valgono le restrizioni pubblicate al seguente link: http: // www.figmma. it/brazilian-jiu-jitsu/regolamento.html ).

Al primo incontro, se possibile, non verranno accoppiati atleti della stessa Academy/Team.

UNIFORME DA GARA

Gli atleti devono indossare:

· nelle competizioni di Gi: un kimono brasiliano da jiu-jitsu che può essere solo tutto bianco o tutto blu royal o tutto nero;

· nelle competizioni No-Gi: pantaloncini e rashguard che possono essere di qualsiasi colore.

DA VERIFICARE PRIMA DELLA GARA

I dirigenti delle società sportive devono registrare le proprie Academy/Team su smoothcomp – https://support.smoothcomp.com/article/192-add-academy-add-affiliation – e verificare che i propri atleti su smoothcomp siano correttamente inseriti nell’ Academy/Team a cui appartengono.

Guida per gli allenatori: https://support.smoothcomp.com/collection/24-for-coaches

DOCUMENTI NECESSARI

– Documento d’identità (o identificativo)

– Certificato medico agonistico valido

POLITICA DI RIMBORSO

Gli atleti che si trovano soli nella propria categoria di peso il mercoledì precedente la gara (se iscritti agli Openweight sono soli anche nella propria categoria Belt) e non vogliono presentarsi alla gara per l’assegnazione della medaglia d’oro, possono chiedere, tramite inviando una e-mail a partenope.competition@gmail.com, per recedere dalla gara e ricevere un buono dell’importo versato per l’iscrizione alla gara, trattenendo 2 euro per spese amministrative, e valido un anno, che potrà essere utilizzato per iscriversi ad una futura competizione partenope sia a napoli che a salerno.

ATLETA E INGRESSO DEL PUBBLICO

Sul campo di gara sono ammessi solo gli atleti.

Gli spettatori hanno libero accesso alle tribune ma non possono accedere all’area gara.

Grazie al Comune di Salerno.

ALLOGGIO

https://www.bed-and-breakfast.it/it/vicino/palatulimieri-salerno

PREMIO IN DENARO (AL SUPERAMENTO DEI 200 ISCRITTI) PER LA PRIMA SQUADRA CLASSIFICATA (SOMMANO I PUNTI OTTENUTI NEL GI E NOGI) 200 EURO.

Share This Event

  • This event has passed.

Details

Date:
November 5, 2023
Event Category:
Event Tags:
Website:
https://smoothcomp.com/en/event/13592

Venue

PalaTulimieri
Via Salvador Allende
Salerno, Italy
+ Google Map